“è obbligatorio l’utilizzo di strumenti informatici e digitali […] garantendo l’adozione di soluzioni tecniche che ne assicurino la pubblicità, l’identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità”
Grazie alla nostra piattaforma per concorsi pubblici, già positivamente adoperata per la valutazione di decine di migliaia di candidati, possiamo garantire lo svolgimento delle prove concorsuali, tutelando la salute dei candidati, risparmiando tempo e risorse economiche.
Evitare problemi organizzativi, logistici e sanificazione dei locali
la privacy dei tuoi candidati è al sicuro
sgrava l’ente dal dover gestire ogni richiesta singolarmente
La nostra piattaforma per concorsi pubblici impedisce l’utilizzo di qualsiasi funzionalità indesiderata (navigazione internet, appunti, calcolatrice, etc.) e consente il monitoraggio in tempo reale dei candidati via webcam
Meno vincoli, meno costi, meno tempo perso in viaggi aumentano sensibilmente la partecipazione e i potenziali candidati.
“Più sicurezza, più concorrenti, miglior risultato”
Ogni candidato avrà accesso ad una propria Area Riservata dalla quale consultare il proprio elaborato, le risposte date, le risposte corrette ed il punteggio ottenuto.
Questo garantisce una maggiore trasparenza della procedura e alleggerisce l’Ente dalle numerose richieste di accesso agli atti.
Nelle settimane che precedono la prova, il nostro team tecnico sarà a disposizione dei candidati, rispondendo in videoconferenza ad eventuali domande e verificando il corretto funzionamento dei loro dispositivi.
Inoltre i candidati possono esercitarsi in autonomia sulla piattaforma, diventando padroni di questo strumento.
La nostra piattaforma per concorsi pubblici è studiata per consentire a tutti i candidati, anche quelli meno abili con le tecnologie, di partecipare alla prova concorsuale.
La Ales Srl è una società informatica iscritta al MEPA.
da oltre vent’anni offriamo ad aziende ed Enti Pubblici soluzioni tecnologiche per migliorare i processi concorsuali e proiettarle verso il futuro.